Un film per raccontare la vita “il figlio sospeso”

Sabato 3 Febbraio,alle ore 17:00, col patrocinio del Comune di Termini Imerese, si organizza presso la Sala Picta del Comune di Termini Imerese, la conferenza
“Un film per raccontare la vita”
Incontro con il regista Egidio Termine
Interverranno: Francesco Giunta, Sindaco di Termini Imerese- Rosa Lo Bianco, Assessore alle Politiche Sociali- Loredana Bellavia, Assessore alla Cultura- Rita Elia, presidente di Termini d’Arte- Giovanni Iannuzzo, psichiatra- Giacomo Macucci, neuropsichiatra dell’età evolutiva- Francesca Caronna, docente- Agostino Moscato, docente. Modera: Roberto Tedesco.
Martedì 6 Febbraio, ore 21:00, Cinema Eden, proiezione del film “Il figlio Sospeso”. Sarà presente il regista ed alcuni attori.
La prevendita dei biglietti si effettua presso la sede di Termini d’Arte.
Il protagonista è Lauro, un giovane fotografo che ha perso il padre in un incendio che ha segnato per sempre le sue mani, quando aveva appena due anni.
La madre Giacinta (Gioia Spaziani) infermiera in un istituto religioso, ha inspiegabilmente sempre fatto di tutto per cancellare la memoria del giovane ma un giorno Lauro trova un indizio che lo spinge a credere che il padre avesse avuto, in Sicilia, una relazione dalla quale è nato un bambino.
il nodo del film è un evento che sconvolge il normale decorso della sua quotidianità fatta di paure e incertezze, la sete di verità lo spinge sulle strade di un “viaggio” alla ricerca di un fratello ma, ciò che scoprirà lo riguarderà personalmente ma solo la verità… rende liberi.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti