“Un castello di Carta” sarà presentato sabato 3 agosto a Termini Imerese

Si svolgerà sabato 3 agosto alle ore 11,00 a bordo del New Yachting Club, presso il molo di Termini Imerese, la conferenza stampa per la presentazione di “Un castello di carta”, manifestazione che si svolgerà presso il Castello di Termini Imerese dal 9 all’11 Agosto 2013, organizzata dall’associazione “In altri Termini”.

Per tre giorni il Castello di Termini Imerese sarà proiettato nel mondo delle fiabe, in un ambiente ricreato sui modelli medievali in collaborazione con la Federazione Ludica Siciliana, associazione non a scopo di lucro, che ha per scopo la diffusione e la promozione del gioco e del gioco di ruolo, celebre per il seguitissimo festival Etna Comics. Combattimenti LARP (Live Action Role-Playing), giochi medievali, dimostrazioni di tiro con l’arco, cartomanti, cantastorie e menestrelli si alterneranno sulle terrazze del Castello per far rivivere momenti magici alla Città di Termini Imerese. La magia del Castello sarà arricchita anche da momenti teatrali con le famose imitazioni di Alberto Pagnotta e lo spettacolo teatrale “A_merica” di Francesco Romengo, che racconta di due personaggi senza tempo accomunati dalla miseria in cui vivono. Ancora interpretazioni de “Il Piccolo Principe” di A. De Saint-Exupéry, a cura dell’attore termitano Nicasio Catanese, mentre l’attore Mimmo Minà si esibirà con la lettura di Colapesce. Altri tre artisti termitani, Luca Di Giovanni, Letizia Algeri e Salvatore Costanza mostreranno al pubblico le loro doti di fumettisti, pittori e disegnatori durante la manifestazione. Il 9 agosto ci sarà uno spettacolo di cabaret a cura dei Sale e Pepe quanto basta con lo spettacolo “Cominci La Sfida”. Nella manifestazione è inserito anche il BooKontest, una gara culturale in cui le squadre daranno vita ad un epico scontro con giochi dedicati al mondo del libro e della letteratura. Il BooKontest partirà già dal 5 agosto presso la Libreria Punto 52 di Termini Imerese. Nell’ambito della conferenza del 3 agosto si potrà ascoltare anche il brano “Un Castello di Carta” composto per l’occasione dal Maestro Alberto Maniaci e scritto dalla Maestra Chiara Giacopelli. Gli organi di stampa sono invitati a partecipare.

“Vogliamo presentare alla stampa questa iniziativa che segnerà l’estate 2013 a Termini Imerese. Abbiamo raccolto la proposta di Adriano Fazio con entusiasmo convinti del valore del progetto – così il sindaco di Termini Imerese ha salutato l’evento -.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti