Con una variazione del programma, si terrà venerdì 22 aprile 2016 alle ore 15,45 l’ultimo incontro del Gruppo di lettura 2105/2016, cambia questa volta anche la sede che sarà il Liceo classico G. Ugdulena.
“La mia famiglia e altri animali” di G. Durrell è il libro prescelto per questo nuovo incontro, che ripropone il tema selezionato quest’anno e che riguarda la letteratura umoristica. “Chi non ride mai non è una persona seria” la frase del noto musicista Chopin rappresenta il vademecum con cui immergersi nel ciclo di lettura proposto. La lettura dei testi quest’anno è stata interpretata dal Teatro Zeta con Valentina Sauro e Piero Macaluso.
Il Gruppo di lettura è giunto ormai alla sesta edizione, ha il patrocinio del Comune di Termini Imerese ed è stato realizzato grazie anche alla collaborazione dell’Assessore alla Cultura, Donatella Battaglia. E’ in programma la realizzazione di un incontro conclusivo per questa sesta edizione per far conoscere il Gruppo di lettura alla città che si terrà, in data ancora da stabilire, presso la Biblioteca Liciniana.
Il sindaco Totò Burrafato nel ribadire il suo apprezzamento per l’iniziativa ha sottolineato: “l’importante attività che invita alla lettura sia adulti che giovani e attribuisce alla Biblioteca un ruolo fondamentale nella diffusione della cultura nella nostra comunità. La continuità e la partecipazione dimostra – ha concluso Burrafato – sia il gradimento, sia la validità dell’iniziativa”.
Come negli anni passati, sono stati coinvolti gli istituti superiori scolastici cittadini ma quest’anno – ha sottolineato la Direttrice Caludia Raimondo – la partecipazione è stata molto vasta e sentita, tanto che in alcuni incontri sono stati presenti circa un centinaio di ragazzi. Questi numeri non possono che costituire un uovo stimolo per continuare in questa attività sempre più e sempre meglio”.
A