Comunicato Stampa
“Oggi Blutec ha presentato un nuovo piano industriale incentrato prevalentemente su produzioni elettriche del settore automotive, che assorbirebbe tutti i settecento lavoratori entro la fine del 2019. Ma la negoziazione con Invitalia è ancora in corso, in particolare sulle modalità di pagamento delle somme per cui è stata richiesta la restituzione”. Lo dichiarano Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile del settore automotive, e Vincenzo Comella, segretario della Uilm di Palermo, al termine dell’incontro tenutosi al Ministero dello Sviluppo economico.
“Purtroppo si è trattato – commentano i sindacalisti della Uilm- di un incontro interlocutorio. Abbiamo tre incognite da sciogliere progressivamente: la soluzione positiva della discussione con Invitalia, la verifica della sostenibilità del piano industriale anche con un nuovo contratto di sviluppo, il riconoscimento degli ammortizzatori sociali anche nel 2019”.
Heart
Haha
Love
Wow
Yay
Sad
Poop
Angry

