Turturici, Miccichè e Corso: fuori dell’attuale maggioranza per una Nuova Termini

Nonostante da qualche anno continuiamo a significare al Sindaco Burrafato il disagio che vive la città e il malcontento che cresce in modo esponenziale rispetto all’azione amministrativa, non troviamo riscontro, che vada nella direzione di un cambio di passo, nel modus operandi di questa amministrazione.

Pur tenendo conto che in atto vi è un rimpasto di Giunta constatiamo che arriva in modo tardivo e segue logiche poco confacenti con la ricerca di soluzioni alle piccole e grandi problematiche di questa città, logiche che continuano, inevitabilmente, a scavare un fossato tra il sindaco e i cittadini.

Riteniamo che sia arrivato il momento di  dare una forte scossa al primo cittadino, affinchè cominci seriamente a governare la città e lo porti a mettere da parte la continua e spasmodica ricerca di posizioni di rendita politico-elettorale.

In tal senso consideriamo definitivamente chiusa l’esperienza del gruppo Burrafato Sindaco, che intendiamo archiviare assieme all’incondizonato sostegno che sino ad oggi abbiamo posto in essere nei confronti dell’operato del sindaco nella speranza che qualcosa potesse cambiare.

Prendiamo atto che lo spirito positivo e costruttivo che nel 2009 ci ha visti protagonisti di un progetto per il bene comune che ha portato alla formazione della maggioranza e alla vittoria elettorale del dr. Burrafato si è esaurito e con esso il rapporto con la città.

Annunciamo, pertanto, la formazione di un nuovo gruppo consiliare che prende il nome di “Nuova Termini”, “che si pone al di fuori dell’attuale maggioranza” e che si prefigge lo scopo di essere il megafono dei cittadini in Consiglio Comunale, come del resto abbiamo sempre fatto.

In coerenza con tale determinazione, annunciamo che sin da subito rimetteremo all’assise comunale i mandati di Vice Presidente del Consiglio e di Presidente della IV Commissione Consiliare ad oggi ricoperti dai  Consiglieri Miccichè e Turturici, in quanto espressione di una maggioranza che oggi non esiste più perchè sgretolata da logiche di potere poco conformi con il buon governo di una città.

La nostra scelta dettata dalla serietà e dalla responsabilità, che sentiamo nostra, nei confronti della città , comunque, non preclude eventuali approvazioni di atti e determinazioni che vanno nel solco da noi tracciato che è il bene “di e per Termini Imerese”.

Intendiamo ribadire con forza che la nostra sarà una posizione forte e consapevole di ciò che abbisogna alla città, senza essere pregiudizialmente contro qualcosa o qualcuno, ma solo ed esclusivamente a favore e per il bene di Termini Imerese, in tal senso siamo aperti a raccogliere tutte le istanze che i cittadini ci vorranno sottoporre attraverso la pagina Facebook : LE SEGNALAZIONI DEI TERMITANI PER TERMINI IMERESE (https://www.facebook.com/LeSegnalazioniDeiTermitaniPerTerminiImerese?ref=hl)

Infine ci auguriamo che il Sindaco non faccia propria la filosofia delle tre scimmiette, che prenda atto che non ha più la leggittima maggioranza decretata dalle urne e certifichi la fine di questa esperienza amministrativa, sottoponendosi e sottoponendoci al giudizio degli elettori quanto prima.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti