Remiamo a favore del nostro territorio e dei nostri concittadini o contro?
Mi pongo queste domande e le pongo a chi ricopre incarichi pubblici, soprattutto di livello Istituzionale superiore, perché l’ennesimo schiaffo che è arrivato ai lavoratori EX FIAT , nella fattispecie appartenenti all’indotto, per ciò che riguarda la CIG, dovrebbe vederci uniti in forti prese di posizione.
La vertenza ha ormai preso una brutta piega e sembra che l’anarchia stia prendendo il sopravvento.
I miei dubbi, comunque, non finiscono qua, infatti vorrei sapere e capire che cosa fanno e pensano tutti coloro che mentre al Governo c’era Berlusconi, usavano la questione FIAT come ascia di guerra, strumentalizzando la vertenza sulle spalle dei lavoratori.
Quali azioni stanno ponendo in essere?
Quali intenzioni hanno?
Amano realmente questo territorio?
A tali domande vorrei risposte celeri, magari senza attendere i risultati elettorali delle amministrative e/o senza aspettare di sapere che fine farà il Governo Regionale.
Intanto, rinnovo il mio appello al Sindaco e al Presidente del CC affinché si adoperino per una convocazione straordinaria di merito dell’assise consiliare, possibilmente da svolgere dinanzi il Ministero dello sviluppo economico in occasione dell’ennesimo incontro al tavolo delle trattative dove siederà anche Invitalia che sta gestendo l’operazione in modo discutibile.