I termitani e i cittadini del comprensorio non sono Alice nel Paese delle Meraviglie.
Le parole del Presidente Lombardo come quelle del Sen. Lumia, in merito alla vertenza FIAT, mi convincono poco e, credo, convincano poco.
Al contrario appoggio il Sindaco quando dice che la FIAT non può andare via il 31/12/2011 per automatismo senza che vi sia un serio progetto di riqualificazione industriale.
Il mio appello continua ad andare a tutto il mondo sociale termitano e del comprensorio affinchè si unisca per far si che non cali il silenzio sulla vertenza più grave che il sud sta vivendo.
Al di la dei colori politici di appartenenza, del consenso, più o meno favorevole, e delle responsabilità che hanno i Governi Regionale e Nazionale, credo che sia opportuno unire le forze al fine di evitare che il nostro territorio sia fatto oggetto di Macelleria Sociale.
Per quanto mi riguarda resterò accanto ai lavoratori che, giustamente, reclamano di conoscere il proprio futuro e chi garantirà i livelli occupazionali e cercherò di far sentire la mia piccola e ininfluente voce in un mondo di urlatori venditori di fumo.
Non si può continuare a giocare con il futuro dei nostri figli e, permettetemi, con il pane della gente.