Treni, sciopero nazionale di 24 ore da giovedì 29 a venerdì 30 settembre

Possibili disagi per chi deve viaggiare in treno. Dalle 21 di domani, giovedì 29 settembre, alle 21 di venerdì 30 settembre, le organizzazioni sindacali Cub, Sgb e Cat hanno indetto uno sciopero nazionale del personale ferroviario. Alcuni treni Intercity e alcuni convogli regionali potranno dunque essere cancellati o subire variazioni di percorso. Le Frecce invece non subiranno interruzioni e viaggeranno regolari.

Trenitalia inoltre ha fatto sapere che saranno garantiti i servizi essenziali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Nella sezione “In caso di sciopero” del sito Internet di Trenitalia è possibile controllare se il proprio treno partirà o meno. Si informa infine che l’agitazione sindacale potrà incidere sulle corse dei treni sia prima dell’inizio che dopo la sua conclusione.

A Roma il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino sarà garantito dal Leonardo Express. In Lombardia Trenord fa sapere che i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza, così come i collegamenti con l’aeroporto di Malpensa, potrebbero subire ritardi, limitazioni o cancellazioni. In Campania è prevista la circolazione di un treno regionale ogni ora sulle linee Napoli – Caserta e Napoli – Salerno. Sulla linea Napoli – Roma si dovrebbe viaggiare regolarmente.

In Sicilia dovrebbe circolare un treno regionale su due sulle linee Palermo Centrale – Notarbartolo e Palermo Centrale – Termini Imerese. Lo sciopero non dovrebbe incidere sui tratti ferroviari che vanno da Messina a Catania e da Palermo verso Messina, Catania e Agrigento.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti