L’Interact Club di Termini Imerese, quota giovane del Rotary Club International, organizza un Torneo di Calcetto che si terrà il 23 Dicembre presso il Centro Sportivo Torracchio.
Scopo del progetto, oltre che realizzare un momento ricreativo per i tanti appassionati di questa disciplina, è realizzare una raccolta fondi finalizzata ad un progetto solidale: “la realizzazione di uno scivolo di accesso alla Biblioteca Comunale per ragazzi disabili”.
Il progetto, sostenuto dal Club patrino Rotary Club Termini Imerese, è molto più ambizioso e prevede la ricognizione delle barriere architettoniche cittadine con l’ausilio di un amico “in carrozzella”.
Molte altre “barriere” fisiche ma anche culturali potranno essere abbattute “attraverso la generosità e sensibilità di tanti”, dice la Presidente dell’Interact Club Camilla Meli.
Sensibilizzare, attraverso i valori condivisi dello sport, alle problematiche dell’handicap, al recupero del senso civico e al valore della solidarietà è quanto ci siamo prefissi.
Obiettivo finale, aggiunge, è inoltre fare conoscere questa splendida realtà associativa che è l’Interact, dove ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni si impegnano per portare avanti progetti solidali e di interesse per la nostra comunità.
Torneo di Calcetto Interact – 23 Dicembre 2018 al Torracchio Sport Center
0
0
0
0
0
0
0
0