Todde (MiSE): l’impegno del governo è massimo per trovare una soluzione seria e concreta per lo stabilimento siciliano

Alessandra Todde ( Viceministro Ministero dello sviluppo economico):

È terminato da poco il tavolo #Blutec in cui si è discusso della riapertura ufficiale del Bando per Termini Imerese. Durante il confronto è emersa la chiara volontà di portare al tavolo la migliore soluzione possibile. I tempi sono stretti, lo sappiamo, ma stiamo lavorando per mettere a fattor comune tutte le energie per il rilancio del sito produttivo.

I commissari straordinari hanno avuto mandato di pubblicare un nuovo avviso per la ricerca di manifestazioni di interesse per il sito industriale siciliano. Inoltre, si è affrontato il tema della richiesta di proroga della Cassa integrazione – che scadrà a giugno – per ulteriori 12 settimane fino al prossimo 30 settembre 2021 in supporto ai lavoratori. La proroga della Cig è attualmente al vaglio del Ministero del Lavoro.

Il tavolo ha confermato la convergenza di visione sul percorso con tutte le parti coinvolte ed in particolare con la Regione Sicilia, con cui lo scorso anno è stato siglato un accordo di programma che dedica risorse importanti al sito di Termini Imerese. Inoltre, è stato importante condividere che la riapertura del bando ha come obiettivo non solo il rafforzamento del percorso, ma anche quello di cogliere la disponibilità di nuovi soggetti pronti ad investire nel rilancio dello stabilimento.

Confermo che l’impegno del governo è massimo per trovare una soluzione seria e concreta per lo stabilimento siciliano. Riaggiornerò il tavolo in tempi brevi.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti