Terranova (M5S): Importante traguardo del M5S Termini Imerese

Comunicato Stampa

Nella giornata di ieri é stata approvata, all’unanimità, l’istituzione presso l’ufficio anagrafe del comune, del Registro per il diritto del minore alla bigenitorialita, quale diritto soggettivo del minore a mantenere rapporti significativi con entrambi i genitori ed a vederli coinvolti, entrambi, in tutti i momenti più significativi della propria vita, anche in caso di separazione dei coniugi, scioglimento, cessazione degli effetti civili, annullamento, nullità del matrimonio ovvero anche quando si tratti di figli nati fuori dal matrimonio.
Il minore potrà essere iscritto al Registro a condizione che ne faccia richiesta almeno uno dei genitori, che questi sia titolare della responsabilità genitoriale e che il minore sia residente nel Comune di Termini Imerese.
Un modo per aiutare, con un piccolo gesto di civiltà persone e famiglie che si trovano in condizioni disagiate, ma soprattutto i minori che troppo spesso subiscono, in silenzio, i traumi di situazioni familiari pesanti.
Termini Imerese diventa, così, il terzo comune siciliano ed il trentacinquesimo comune italiano ad aver approvato il Registro.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti