Comunicato Stampa
Durante il primo ed ultimo incontro con il dott. Pasqualino Monti, tenutosi il 2 agosto 2017, all’indomani del suo insediamento in qualità di Presidente dell’Autorità Portuale di Palermo avevamo ribadito, con fermezza, le nostre idee, sottolineando quanto lo sviluppo del nostro porto dovesse passare, in primis, attraverso uno sviluppo diportistico e non attraverso un “mero dirottamento” del traffico merci dal porto di Palermo a quello di Termini Imerese.
Oggi, le dichiarazioni dello stesso Presidente il quale afferma, con grande soddisfazione, che “entro dicembre 2019, se i lavori procederanno senza intoppi, le centinaia di TIR che ogni giorno attraversano Palermo saranno un brutto ricordo (per Palermo) e che…il trasloco del comparto merci, da Palermo, significa soprattutto la fine del passaggio, nei quartieri residenziali, di mezzi pesanti diretti in autostrada”, ci lasciano basiti.
I TIR non passeranno più dalle centralissime vie di Palermo, ma attraverseranno, in lungo e largo, le vie della nostra bella Termini Imerese!
Dovremmo esserne soddisfatti?
Continueremo a ribadire il nostro fermo NO in tutte le sedi opportune!
Non arretreremo di un solo passo!
#NO #Movimento5StelleTerminiImerese