Termini Romana. Un salto indietro di 2000 anni per rivivere gli usi e i costumi dell’antica Roma.

Dopo il successo estivo, ritorna la manifestazione che attraverso l’allestimento di otto scene permetterà di scoprire come vivevano gli antichi romani, come si vestivano, come giocavano, chi erano i gladiatori e tanto altro ancora.

I numerosi figuranti daranno vita ad uno spettacolo itinerante organizzato dall’Associazione Termini d’Amuri, che si snoda all’interno della Villa Palmeri di Termini Imerese il 23 e 24 Settembre 2011 con ingresso gratuito dalle 21.00 alle 23.30.

I visitatori compiranno un emozionante viaggio nel tempo per vedere da vicino usi e costumi dell’era romana: l’accampamento romano, l’arena e i gladiatori, il mercato degli schiavi, i mestieri tipici, le sacerdotesse vestali, il senato romano. Filo conduttore sarà la storia di Stenio, illustre cittadino termitano vissuto nel I° sec.a.C. che, accusato ingiustamente da Gaio Licinio Verre, dispotico governatore della Sicilia (73-71 a.C.), fu difeso da Cicerone davanti al senato Romano.

Obiettivo di questo nuovo appuntamento è inoltre potere dare la possibilità di partecipare alle scuole cittadine attraverso ingressi privilegiati a loro dedicati.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti