Termini Imerese. Proseguono gli interventi di disinfestazione e derattizzazione del territorio cittadino

A stagione estiva iniziata, continua il programma di disinfestazione e derattizzazione del territorio cittadino redatto dagli appositi uffici di Igiene Ambientale comunali.

Come negli anni precedenti l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Totò Burrafato, ha convenuto di avviare per tempo un programma di disinfestazione. I primi interventi infatti sono iniziati già nel mese di aprile per affrontare per tempo e al meglio la stagione estiva.Il calendario prevede interventi di disinfestazione fino al mese di ottobre. I vari interventi saranno attuati ogni 15 giorni e ogni intervento durerà circa una settimana. «Anche quest’anno – ha detto il sindaco Burrafato – stiamo garantendo un programma di disinfestazione e derattizzazione del territorio, per evitare eventuali inconvenienti tipici dei mesi più caldi e salvaguardando la salute pubblica».Il prossimo intervento è fissato dal 6 al 10 luglio e prevede l’impiego di un adulticida notturno, mentre nei mesi scorsi era stato utilizzato un larvicida diurno. Gli interventi successivi previsti fino al mese di ottobre utilizzeranno solo quest’ultimo intervento.

Tutto il territorio cittadino sarà interessato dagli interventi sia il centro che le zone periferiche nonché le borgate. Interventi sono previsti anche in tutti i plessi scolastici cittadini per l’anno scolastico 2016. Mentre altri cinque interventi di contingenza potranno essere effettuati su richiesta da parte dell’ufficio competente. La ditta che ha vinto la gara per l’affidamento del servizio e che realizza gli interventi è la Edil Service di San Giuseppe Jato.

Il calendario programmato potrà subire ovviamente dei cambiamenti, sia per cause atmosferiche sia per particolari esigenze di servizio. Tali cambiamenti saranno comunque tempestivamente comunicati.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti