Termini Imerese. Incendio doloso nei pressi del campo di volo Club Albatros

Si sono fermate a circa 100 metri dal’hangar dell’associazione Volo Club Albatros Termini Imerese le fiamme che nella tarda serata di domenica si sono sviluppate a 150 metri dalla spiaggia dell’area industriale termitana.

Il Campo di volo si trova infatti in località Contrada Canne Masche, area industriale, e la pista si sviluppa in direzione est-ovest in prossimità della foce del Fiume Torto, che nei mesi scorsi ha trasportato detriti di ogni genere, compresi pezzi di legno, che il mare ha restituito alla spiaggia. La causa delle fiamme non si conosce ma si sa che il fuoco si è spinto fino a circa 100 metri di distanza dal capannone dell’associazione, che contiene anche ultraleggeri. L’associazione da un mese è attiva anche come scuola per idrovolanti. Il presidente dell’associazione, Roberto Pascale, ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri, intervenuti insieme ai vigili del fuoco intorno alle 22.

«Siamo stati avvisati dalla Mondialpol – ha detto Pascale – intorno alle 21. I vigili del fuoco hanno operato fino alle 00.30 ma poi sono dovuti intervenire di nuovo alle 3, e fino alle 6 (insieme ai soci del Club presenti, ndr), perché le fiamme hanno ripreso (evidentemente un focolaio non si era del tutto spento, ndr). Auspichiamo nelle telecamere di zona nel scoprire i colpevoli».

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti