Termini Imerese, Fiat chiama Ciccolella «Chiarimenti su vicenda giudiziaria»

Una richiesta di «urgenti chiarimenti e informazioni» sulla vicenda giudiziaria della società dei fratelli Ciccolella, «anche al fine di valutare la sua presenza nella short list per il polo industriale di Termini Imerese», è stata inviata da Domenico Arcuri, l’amministratore delegato di Invitalia, l’advisor del ministero dello Sviluppo economico, all’azienda di Molfetta.

IL COMUNICATO – In una nota Invitalia spiega che «considerata la gravità dei fatti contestati», l’advisor vuole sapere «i motivi del coinvolgimento giudiziario, la posizione societaria, incluso un eventuale avvicendamento nella carica» di Corrado Ciccolella, che, prosegue il comunicato d’Invitalia, è «attualmente agli arresti domiciliari con l’accusa di bancarotta fraudolenta e associazione a delinquere». L’advisor, inoltre, invita l’azienda pugliese a chiarire anche «i rapporti intercorsi o intercorrenti tra la ’Fratelli Ciccolella spà e tutte le società coinvolte nell’inchiesta». Ciccolella è uno dei gruppi leader in Europa nei settori della produzione e della commercializzazione di fiori recisi e piante da vaso e affianca alle serre progetti innovativi nell’energia. A Termini dovrebbe portare serre fotovoltaiche.

Il Consiglio di Amministrazione di Ciccolella ha preso atto della rimessione delle deleghe operative da parte dell’Amministratore Delegato Corrado Ciccolella, in considerazione della vicenda riguardante fatti accaduti nel 2005 in riferimento alla AliBio. La società ricorda che Alibio è fuori dal perimetro di consolidamento.

Il Consiglio di Amministrazione è fiducioso della positiva definizione della vicenda in tempi brevi ed esprime solidarietà nei confronti del Presidente. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di conferire le deleghe operative al Vice Presidente Francesco Ciccolella.

Il Consiglio di Amministrazione di Ciccolella ha approvato, altresì, di valutare con il gruppo Sorgenia l’opportunità di realizzare impianti fotovoltaici integrati a serre per la produzione agricola.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti