Tennistavolo: bilancio senz’altro positivo ai Campionati Italiani Giovanili di Terni

Si conclude con un bilancio senz’altro positivo in termini di prestazione la partecipazione ai Campionati Italiani Giovanili che si sono svolti a Terni nel weekend appena trascorso della giovanissima atleta (11 anni) termitana in forza alla A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo Martina Caronna, n° 20 del ranking nazionale per quanto concerne la Categoria Under 13 nella quale ha gareggiato.

Tre le prove affrontate da Martina nei tre giorni di gara che l’hanno vista impegnata: gara individuale, doppio femminile in coppia con l’atleta siracusana della A.S.D. TT VI.Ga.Ro. Federica Interlandi e doppio misto in coppia con l’atleta ennese della A.P.D. Eos Enna Riccardo Di Pietro. Nella gara individuale, dopo aver superato la fase di qualificazione non è riuscita a superare la fase a gironi, nella quale però si è disimpegnata molto bene riuscendo a giocare alla pari contro le più quotate avversarie, tra cui la n° 1 d’Italia, Alice Galli, alla quale è riuscita a strappare anche un set.

È riuscita invece ad approdare al tabellone principale in entrambe le gare di doppio raggiungendo i quarti di finale nel femminile e agli ottavi nel misto dopo essere riuscita, insieme al proprio compagno Riccardo Di Pietro, a battere la fortissima coppia composta da Irene Ermacora e Erik Paulina, quest’ultimo n° 2 d’Italia.

Esperienza quindi molto positiva che sicuramente contribuirà all’ulteriore maturazione della nostra piccola atleta sul solco di una tradizione che si sta consolidando negli ultimi anni a Termini Imerese e che ha nella A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo una delle realtà più importanti del tennistavolo siciliano, conosciuta ed apprezzata anche in campo nazionale in seguito ai successi negli ultimi anni di un’atleta del calibro di Giulia Palmisano pluricampionessa italiana ed ex componente della Nazionale Giovanile.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti