Al via, a Termini Imerese, una serie di interventi di pulizia delle aree cittadine. Grazie alla collaborazione degli operai dell‘ESA, è già stato liberato da rifiuti ed erbacce Largo Peppino Impastato, nei pressi di via del Mazziere, e si lavora in altre zone della città.
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha ottenuto l’intervento dell’Ente per lo Sviluppo Agricolo che ha assegnato alcuni operai stagionali al Comune di Termini Imerese, per svolgere una serie di interventi di manutenzione di spazi di verde pubblico, anche in prossimità del centro urbano.
Da qualche settimana gli operai stagionali sono impiegati nella pulizia del verde cittadino, in particolare della Serpentina e della villa Palmeri. Nei giorni scorsi, insieme a dipendenti del Comune di Termini Imerese, hanno ripulito lo slargo Peppino Impastato che da tempo versava in completo stato di abbandono, sia per le erbacce presenti, sia per la quantità di rifiuti accumulatasi.
Soddisfatto il sindaco Totò Burrafato: “Siamo lieti – ha dichiarato – di avere restituito alla cittadinanza un luogo pulito e decoroso, come auspichiamo possa essere tutta la città, ma a maggior ragione perché si tratta di un posto intitolato a Peppino Impastato, giornalista ucciso dalla mafia e ci aspettiamo anche – ha concluso il Sindaco – più collaborazione e senso civico da parte dei cittadini nel mantenere pulita la nostra Città”.