Taravella (PpT): Interrogazione sul Distretto Turistico

Comunicato Stampa

Una nuova verifica della procura di Termini Imerese si abbatte su atti che sono stati deliberati da giunta e consiglio comunale della ns città che riguardano deliberazioni circa le difformità dello statuto del distretto turistico CEFALU’- MADONIE -HIMERA, difformità che i consiglieri di minoranza e soprattutto il sottoscritto consigliere Taravella Vincenzo aveva sottolineato durante la seduta del consiglio comunale del 18.12.2014, il quale tra l’ altro era stato tacciato dal Sig. Sindaco di praticare terrorismo psicologico, mentre i consiglieri di maggioranza hanno votato in maniera compatta, con pochissimo spirito critico e con poca conoscenza di tutti gli atti che hanno portato alla costituzione di suddetto distretto turistico,probabilmente dietro le rassicurazioni dello stesso primo cittadino, abile a fare prendere il fuoco con le mani ad altri, magari poi dirà che lui con il distretto turistico non c’entra nulla e sono stati i consiglieri di maggioranza ad approvare le modifiche dello statuto, oggi attenzionate dalla procura. per la cronaca i consiglieri di minoranza si sono astenuti nel votare l’atto coscienti della precaria regolarità degli atti da votare. In seguito a questa verifica della procura che sta sentendo i primi cittadini dei comuni aderenti al distretto turistico,Il sottoscritto consigliere comunale chiede al Sig. Sindaco quali provvedimenti vuole adottare, riguardo al finanziamento di 315 mila euro che il comune di Termini Imerese deve gestire come capofila, soldi, dobbiamo precisare, dei quali non rimarrà nemmeno un euro alla nostra citta’.
Di seguito l’interrogazione già protocollata presso gli uffici dell’ente.

OGGETTO:interrogazione circa indagini della procura di Termini Imerese sugli atti del distretto turistico “CEFALU’- MEDONIE-HIMERA”.
CONSIDERATO che in data 18.12.2015 il consiglio comunale, con voto favorevole della maggioranza e astensione della minoranza, sono state approvate le difformità dello statuto del distretto turistico.
CONSIDERATO che durante la suddetta seduta consiliare i consiglieri di minoranza hanno manifestato, non solo con l’astensione ma anche con gli interventi in aula, le perplessità e i dubbi sulla regolarità dell’atto che i consiglieri di maggioranza si apprestavano a votare.
APPRESO da organi di stampa che la procura di Termini Imerese ha dato mandato al sostituto Dott. Francesco Gualtieri di verificare la regolarità di tutti gli atti prodotti dalle amministrazioni, dai dirigenti comunali e dai consigli comunali, in merito al distretto turistico.
RITENUTO che il comune di Termini Imerese è capofila del progetto denominato “destinazione madonie” finanziato con circa 315 mila euro il cui RUP è la dirigente Dott.sa Clorinda Di Franco.
Alla luce delle superiori considerazioni il sottoscritto consigliere comunale
INTERROGA il Sig. SINDACO se ha dato mandato alla dirigente del V° settore di predisporre tutti gli atti inerenti il finanziamento di cui sopra, oppure, come sarebbe opportuno e come stanno facendo altri sindaci, non ritiene di dovere chiedere chiarimenti all’ass. Reg.le al turismo circa la gestione del suddetto finanziamento che l’ente opera per conto del distretto turistico, anche a salvaguardia dell’ente.
Si chiede risposta scritta e discussione urgente nel prossimo consiglio comunale.

Il consigliere comunale
di Popolari per Termini
VINCENZO TARAVELLA

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti