Ci avviamo alla normalità. Grazie allo sforzo finanziario del Comune di Termini Imerese e di altri Comuni è ripartito il Servizio di raccolta dei rifiuti e la discarica di Motta Sant’Anastasia ha ricoperto le porte ai compattatori carichi di rifiuti.
La questione comunque non può ritenersi conclusa tant’è che stiamo ancora valutando di segnalare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese l’ipotesi di reato perpetrata dall’Istituto di Credito che, senza giustificato motivo, ha sospeso le linee di credito arrecando un danno alla collettività per l’interruzione del servizio di raccolta dei rifiuti.
Il Comune di Termini Imerese nonostante non avesse un debito significativo peraltro riconducibile al contenzioso sulle prestazioni rese da parte della precedente Amministrazione responsabilmente, ha disposto un pagamento, in via d’urgenza, di 400 mila di euro per superare la situazione di crisi che si è venuta a declinare. Un ringraziamento va ai lavoratori che prontamente hanno ripreso il servizio con grande senso di responsabilità.