S’inaugura sportello antiviolenza a Termini Imerese

Il 12 dicembre 2014 alle 12, l’Associazione Diritti Umani “COntro TUtte LE VIolenze” nella persona del presidente Aurora Ranno, firmerà il protocollo per l’apertura dello Sportello Antiviolenza Diana a Termini Imerese. La cerimonia si svolgerà presso l’Aula Civile nuovo plesso del Palazzo di Giustizia di Termini Imerese, in tale occasione saranno ufficialmente presentate alla cittadinanza le finalità dello Sportello Antiviolenza.
Saranno presenti: il presidente del Tribunale, il presidente della Sezione Penale, il coordinatore dell’Ufficio GIP/GUP, magistrati e giudici onorari, il procuratore della Repubblica, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, il presidente della Camera Penale e il presidente della Camera Civile di Termini Imerese. Sarà nominata referente dello Sportello Antiviolenza Diana l’avvocato Maria Vittoria Cerami. Parteciperanno, inoltre, delle delegazioni degli sportelli antiviolenza di Trapani, Alcamo e Palermo. L’apertura dello Sportello Antiviolenza Diana a Termini Imerese dà un valore aggiunto all’intenso lavoro svolto dall’Associazione Diritti Umani “COntro TUtte LE VIolenze”.
L’auspicio è che possa rappresentare un utile contribuito non solo per aiutare le vittime nel percorso di uscita dalla violenza ma anche per fornire un’indicazione dell’entità del fenomeno sul nostro territorio, più volte duramente colpito. Come Associazione territoriale “COntro TUtte LE VIolenze”, impegnata nel contrasto di ogni forma di violenza, ci mettiamo per questo a disposizione dello sportello perché siamo convinte che solo attraverso un percorso di rete, tra i vari enti, le associazioni radicate sul territorio e la scuola sia possibile ottenere importanti risultati. Siamo altresì convinte che il fenomeno della violenza sia talmente radicato da richiedere interventi mirati, pianificati, strutturali e soprattutto a lungo termine.

 

 

FONTE

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti