Sinatra (M5S): Le contraddizioni del PD termitano

Comunicato Stampa

Nel Maggio di un anno fa, in piena campagna elettorale, il futuro Sindaco Burrafato (PD) faceva ironia su uno dei punti fondamentali del programma del M5S di Termini Imerese, utilizzando le sottostanti vignette comparative. A suo dire il M5S, attraverso il suo candidato sindaco Sunseri, manifestava l’idea assurda di riconvertire in zona turistica, la zona industriale o meglio dire ex industriale.
Tre mesi dopo, a dar man forte al discorso dell’ormai e purtroppo rieletto sindaco, il premier Renzi (PD) durante la visita alla nostra città (un afoso 14 agosto) ribadiva il concetto, ovvero : “non si può fare turismo in quella zona, ci sono le ciminiere”.
Tralascio gli errori concettuali delle due vignette, in quanto la famosa spiaggia della Fossola da lui sponsorizzata, è rimasta solo un mero punto di programma e nient’altro mentre il Movimento ha sempre parlato delle spiagge della fase 2 della zona industriale, localizzate dalla Ciprogest allo svincolo autostradale e non dell’area dinnanzi la centrale elettrica. Continuo a non comprendere invece il senso della manifestazione degli esponenti della maggioranza di consiglio in quota PD che si immortalano con tanto di gazebo e striscione nel punto incriminato dal sindaco (PD) dove svettano le ciminiere e riferiscono che bisogna ripartire da quelle spiagge e che bisogna fare turismo (articolo del gds di due giorni fa).
Sono tante allora le domande che mi pongo: hanno avviato l’iter per cambiare destinazione d’uso di quella zona? Il Sindaco che ha sempre criticato tali esternazioni ha cambiato idea? Il PD è passato in opposizione e non sono stata informata? Le famose ciminiere tanto indigeste al premier Renzi sono adesso tollerabili? Ma soprattutto alla luce delle odierne dimissioni da capogruppo di Sacco , non presente in foto, il PD è ancora compatto o usa queste pseudo manifestazioni per abbandonare la barca prima che affondi definitivamente?

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti