Sicurezza sia garantita anche agli immigrati così dichiara Giusi Scafidi (Idv)

«Mai come quest’anno la manifestazione del Primo marzo rappresenta l’occasione per fare fronte comune contro l’intolleranza ed il razzismo.

Sono diversi gli episodi di violenza registrati, purtroppo, a Palermo negli ultimi mesi (la morte di due ragazze nigeriane, le aggressioni alla Zisa, gli ambulanti vittime del branco). Fatti che pongono in evidenza come il tema della sicurezza debba essere reclamato per tutti, senza alcuna distinzione.

È quanto dichiara Giusi Scafidi (Idv), candidata al Consiglio comunale di Palermo, in merito alla giornata di sensibilizzazione contro il razzismo che si celebra oggi in tutta Italia.

«Auspico, quindi, che amministrazione comunale e forze dell’ordine possano, in sinergia, operare per garantire un clima di serena convivenza multietnica in città.

Palermo – conclude Scafidi – sappia essere veramente accogliente nei confronti degli stranieri che l’hanno scelta come luogo in cui crescere i propri figli e prosperare, nel rispetto delle leggi italiane e della nostra Costituzione».

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti