Si è svolto Domenica 26 a Palermo il Congresso Provinciale di Fratelli d’Italia

fratelli

Comunicato Stampa

Si è svolto Domenica a Palermo il Congresso Provinciale di Fratelli d’Italia. A rappresentare il partito di Termini Imerese erano presenti, delegati dagli iscritti che si erano riuniti nella Conferenza programmatica lo scorso sabato 25 cm, il componente del Direttivo locale Augusto Aglieri Rinella, il Portavoce cittadino Fabio Sciascia, i consiglieri comunali al Comune Giuseppe Di Blasi e Marcella Rodriquez, il vicesindaco Licia Fullone.
Durante il Congresso molti gli interventi hanno avuto parole d’elogio nei confronti del Circolo del partito di Termini Imerese, in diversi casi il lavoro intrapreso nella nostra città viene portato come esempio positivo di buona politica. Al partito di Termini Imerese, infatti, sono giunti i complimenti (da parte dei dirigenti del partito provinciale e regionale) e apprezzamento per il risultato elettorali conseguiti.
Durante il Congresso ha preso la parola il Vice sindaco di Termini Imerese Licia Fullone chiedendo che Fratelli d’Italia assuma l’impegno di richiedere misure di sostegno concreto agli Enti locali, ad esempio “portando al tavolo del Governo Regionale siciliano la problematica relativa ai meccanismi del programma operativo regionale per i finanziamenti europei che, di fatto, impediscono proprio ai Comuni che versano in maggiori difficoltà economiche e finanziarie di avere accesso alle opportunità che l’Unione Europea, invece, vorrebbe offrire proprio alle comunità più svantaggiate”.
Un intervento di saluto è stato svolto anche dal capogruppo al Consiglio Comunale di Termini Imerese Giuseppe Di Blasi “il partito ha grandi margini di crescita, tocca a noi investire passione e ideali per ricostruire una grande destra di Governo”, secondo Di Blasi “la gente ha bisogno di punti di riferimento affidabili e tocca a noi coprire questo vuoto e dare certezze alla gente”.
I lavori del Congresso si sono conclusi con la designazione dei nuovi componenti del Direttivo Provinciale, a rappresentare il partito di Termini Imerese sarà Augusto Aglieri Rinella che ha ringraziato “per la fiducia concessa e continuerà a lavorare con maggiore impegno per la crescita del partito”. Per Marcella Rodriquez “è stata una giornata di confronto e grande crescita politica. Per me Fratelli d’Italia non è solo un partito ma una grande Famiglia”
A fine giornata l’assemblea degli iscritti di Palermo e Provincia ha eletto i delegati al Congresso Nazionale di Trieste del 2 e 3 Dicembre. Tra questi ci saranno: Giuseppe Di Blasi, Augusto Aglieri Rinella e Fabio Sciascia che ha dichiarato “la nostra passione ed il nostro impegno continua, siamo soddisfatti per quello che stiamo facendo”. Al Congresso di Trieste è stato invitato, quale ospite, anche l’ex senatore di AN Antonio Battaglia

Commenti

commenti