Si COMUNICA ai cittadini interessati, che l’Amministrazione Comunale, in via sperimentale, intende attivare il servizio di trasporto scolastico degli alunni, diversamente abili, residenti a Termini Imerese e frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado cittadine.
Il servizio consisterà nell’accompagnare l’alunno disabile nel tragitto di andata dal luogo di residenza alla scuola di competenza e di ritorno, secondo il calendario scolastico.
L’eventuale avvio del servizio è collegato alla disponibilità economica, pertanto si ribadisce che tale avviso è puramente esplorativo.
La domanda dovrà essere presentata dalla famiglia del minore, dal 28 novembre al 05 dicembre 2022 all’ufficio protocollo sito in p.zza Duomo, tramite apposita modulistica (all. A e B) e corredata della seguente documentazione in busta chiusa con la dicitura “contiene dati sensibili”:
- copia del documento d’identità del genitore/tutore/amministratore di sostegno;copia del documento d’identità dell’alunno;
- eventuale decreto di nomina del tutore o dell’amministratore di sostegno;
- copia del verbale L.104/92 o certificazione ASL (verbale di accertamento dell’alunno in situazione di disabilità).
Il modulo scaricabile dal sito del Comune di Termini Imerese http://www.comuneterminiimerese.pa.it è anche disponibile presso l’ufficio di Segretariato Sociale sito in via Garibaldi snc.
Data la complessità e la delicatezza del servizio, i dati forniti verranno trattati ai sensi del GDPR 2016/679 e normativa nazionale, per le finalità del servizio.
Ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti contattando l’ufficio disabilità al seguente recapito telefonico: 091/8128432 dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e-mail: r.tripi@comune.terminiimerese.pa.it







