È stato approvato questa notte in Commissione Bilancio alla Camera, un emendamento presentato per mia iniziativa ed a prima firma dell’on. Daniela Torto con cui garantiamo un fondo di 10 milioni di euro per la messa a norma di rifugi per cani randagi di proprietà dei Comuni in dissesto, pre-dissesto o strutturalmente deficitari; ciò nel caso in cui le suddette strutture non rispettino i requisiti edilizi o sanitari-amministrativi vigenti, o per costruirne di nuove se non fosse possibile la loro messa a norma.
Un impegno preso da tempo per sanare, almeno in parte, il grave problema del randagismo che, soprattutto al Sud è acutizzato dal triste fenomeno degli abbandoni e dalle mancate sterilizzazioni.
Un contributo concreto per sostenere i diritti degli animali laddove è più difficile a causa delle precarie condizioni finanziarie dell’amministrazione comunale .
La tutela degli animali resta una delle priorità del Movimento 5 Stelle e questo emendamento lo testimonia.
Io e la collega Daniela Torto ringraziamo per il costante lavoro tutto il gruppo a tutela dei diritti degli animali del M5S, nonché il Ministro Luigi di Maio e il vice ministro Laura Castelli per il sostegno.







