Sen.Russo (M5S): mi piacerebbe incontrare gli studenti scioperanti anche in una video call e ragionare sulle loro istanze

unione2

Oggi sono stata informata dalla mia amica e collega Carmen Cera dello sciopero in atto da parte degli studenti delle scuole superiori.
Non avendo avuto modo di interloquire con loro, che diligentemente sono tornati o rimasti nelle loro case, ho cercato di capire e ho recuperato il volantino che contiene le loro rimostranze, perplessità, preoccupazioni.

Avrei tante riflessioni da condividere con loro in qualità di componente della Commissione Pubblica Istruzione che in questi mesi ha lavorato insieme al Ministro Azzolina sulla riapertura delle scuole; per questo mi piacerebbe incontrarli anche in una video call.

Vogliamo davvero ri-chiudere le scuole? Significherebbe restare a casa perdendo nuovamente i contatti con quel luogo privilegiato di crescita ma anche di scambi e di relazioni che e’ la scuola. E credo che davvero oggi le scuole siano il luoghi più sicuri e protetti.
I banchi stanno arrivando, e c’è una spiegazione se le ultime classi ad essere fornite saranno quelle delle superiori, ma forse potremmo trovare soluzioni diverse, intanto.

Sui Trasporti condivido in pieno che ad oggi è una questione scottante e che merita una soluzione immediata.

Io sono qui aspetto un invito su zoom ,skipe ….

unione

Commenti

commenti