Seconda edizione di “Fotogrammi – Cinema/Doc”

dopo una prima edizione dedicata alla Sicilia inedita rivelata dal cinema del reale, le opere che Altriventi ha scelto per la seconda edizione di “Fotogrammi – Cinema/Doc” si muovono lungo un percorso che procede dal recupero memoriale di un passato nazionale – con Santiago, Italia di Nanni Moretti a raccontare il ruolo svolto dall’ambasciata italiana a Santiago nei mesi successivi al colpo di stato del 1973, – alla cruda descrizione di vicende di emarginazione sociale (la comunità rom di Gioia Tauro narrata da Carpignano in A Ciambra) e di elaborazione del lutto in un contesto di guerra, tema al centro di La strada dei Samouni di Stefano Savona, opera vincitrice di premi internazionali prestigiosi come l’Oeil d’Or al Festival di Cannes 2018 e il Prix du meilleur documentaire conferito dall’Académie des Lumières nel febbraio di quest’anno. Chiudono la rassegna i corti di Nico Bonomolo, sospesi tra lirismo sognante e rievocazione storica, vincitori di importanti riconoscimenti presso numerosi festival dedicati all’animazione in tutto il mondo.
La rassegna si terrà presso il Cinema Eden di Termini Imerese il 13, 20, 27 marzo ed il 3 aprile, sempre di mercoledì e sempre alle 21.00.
E’ possibile ritirare gli inviti presso la Libreria Punto52. In fondo alla mail trovate il programma dettagliato della rassegna.
Per informazioni potrete contattarci scrivendo a info@altriventi.org o chiamando lo 091.8110032 (Libreria Punto52)

dentro

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti