Sciara Holding Ltd e Smart City Group: i lavoratori sempre al primo posto

Comunicato Stampa

In merito alle esternazioni del Sig. Ministro Urso circa l’impugnata assegnazione a Pelligra Holding Srl, desideriamo precisare che il ricorso è motivato dalle irregolarità da noi rilevate nella procedura di assegnazione, sia formali che sostanziali, e che la documentazione ricevuta dal Ministero, a seguito di domanda di accesso agli atti, risulta carente di atti, verbali e documenti essenziali, tutte cose che però è giusto siano valutate non dalle controparti, ma dai Giudici del Tar.
Concordiamo con la necessità di esprimere al meglio le potenzialità produttive e occupazionali del sito di Termini Imerese. In linea con l’oggetto sociale della società, invece, la proposta di Pelligra Holding srl riguarda solo la ristrutturazione immobiliare del sito -un impegno preso per due anni- e non l’insediamento di attività industriali, riservato ad altri attori che rimangono potenziali e non solidalmente responsabili.
L’offerta di Sciara Holding Ltd, in cordata con il Consorzio Smart City, prevede invece un piano di sviluppo industriale sostenibile, il riassorbimento totale delle risorse attuali e l’ampliamento dei posti di lavoro fino a oltre 1000 unità. I lavoratori sarebbero impiegati e formati per poter svolgere attività in grado di rendere rapidamente Termini Imerese il fiore all’occhiello della tecnologia in Italia.

Gli Sviluppi…

Il collegio del Tar del Lazio si è dichiarato incompetente sul ricorso contro l’assegnazione dell’ex Blutec di Termini Imerese a Pelligra Italia Srl e ha disposto il trasferimento del fascicolo ai colleghi di Palermo. A seguito della decisione dei giudici scatta la sospensione tecnica in attesa dell’udienza del Tar del capoluogo siciliano.
Per via della decisione del Tar del Lazio di trasferire il fascicolo a Palermo a questo punto potrebbe slittare la data per l’aggiudicazione formale dello stabilimento alla Pelligra Italia srl, che era stata programmata dai commissari ex Blutec, proprio in attesa della nuova udienza.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti