L’Associazione 25 Aprile Termini Imerese, organizza e propone, per sabato 5 novembre, un sit-in per la Pace. Lo facciamo in adesione alla piattaforma nazionale “Europe For Peace”, della quale condividiamo i contenuti, per la promozione di un negoziato e di una Conferenza internazionale per fare tacere le armi.
Ci ritroviamo, altresì, nel messaggio di Papa Francesco: “La pace non è mai violenta, non è mai armata”. Non ci saranno bandiere, se non quella della pace.
Abbiamo acquisito la condivisione e la disponibilità di Padre Todaro, che darà voce alle preghiere e all’appello del Papa.
La manifestazione si terrà in Piazza Duomo, davanti alla sede comunale, alle ore 19 di sabato 5 p.v.; qualora le condizioni atmosferiche non lo dovessero permettere sarà possibile riunirci all’interno della Chiesa Madre, così come concesso dall’Arciprete Don Antonio Todaro.
Sono invitati : l’ Amministrazione Comunale, a cui è stato richiesto il patrocinio della iniziativa; il Consiglio Comunale; le Associazioni; le scuole e la cittadinanza.
L’Auser di Termini Imerese, come l’Auser a livello Nazionale, aderisce alla Manifestazione Europe for Peace. Invitiamo tutti gli scritti, i loro familiari, i nostri simpatizzanti ad esprimere in questo modo il proprio ripudio della guerra, con l’odio, i lutti, le paure e le tante povertà che ne derivano. Un unico mondo, un’unica famiglia!







