Russo (M5S): SPORT E PERIFERIE A TERMINI IMERESE

Pubblichiamo un comunicato della Sen Loredana Russo del M5S.

Venerdì scorso, in un tavolo da me promosso, e insieme al Commissario dott. Lo Presti, che ha prontamente accolto e sostenuto l’iniziativa, abbiamo incontrato le Associazioni sportive termitane per diffondere e promuovere il bando del Ministero dello sport “Sport e Periferie 2020″, inerente la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi.

Presenti al tavolo il Commissario straordinario del Comune di Termini Imerese, i dirigenti dell’ufficio tecnico e del secondo settore con delega alla gestione degli impianti sportivi cittadini, oltre al presidente regionale FIPAV e ad una nutrita delegazione delle associazioni sportive imeresi.
La realtà sportiva a Termini è numerosa e abbraccia diverse discipline riconosciute dal CONI, continuando quella tradizione che ha visto, a più riprese, gli atleti locali partecipare a competizioni di livello internazionale o mondiale.

Purtroppo, invece, da troppo tempo, le necessità delle associazioni sportive e le criticità degli impianti, sono passate in secondo piano nell’agenda dell’Amministrazione Comunale, così come l’importanza dello sport per lo sviluppo e la formazione delle nuove generazioni non ha avuto la giusta attenzione.
Complici sempre la mancanza di risorse ma, ancor peggio, la mancanza di risorse umane, tecnici, progettisti ed esperti in progettazione europea (e non) che avrebbero permesso oggi di avere nel cassetto progetti pronti da presentare sfruttando i numerosi PON o, come in questo caso, iniziative Ministeriali.
Prossimamente ci saranno nuovi incontri per verificare ed individuare gli spazi disponibili e/o la possibilità di presentare progetti da parte del Comune e delle stesse associazioni sportive, in considerazione del poco tempo a disposizione, che possa permetterci di sfruttare l’ opportunità messa a disposizione dal Governo Nazionale.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti