Rubrica Sportiva: Dopo il ritiro friulano il Palermo è pronto ad affrontare il Bologna

Per i rosanero è un momento più nero che rosa dal momento che il Palermo ha riportato la quarta sconfitta consecutiva contro la Roma incontrata peraltro al Barbera. Dura e pronta la reazione di Zamparini verso la sua squadra ma ad oggi la panchina di Iachini sembra restare salda in quanto un cambiamento in questo momento sarebbe deleterio anche se c’è già qualcuno fuori dal coro che tira fuori i nomi di Guidolin e Donadoni. Durante tutta la partita il Palermo è apparso piuttosto piatto, con difesa quasi inesistente e spirito agonistico decisamente basso, una condizione che preoccupa Zamparini e i tecnici della società intenzionati a risollevare le sorti di una squadra che era partita bene e che adesso si trova ferma a quota 7 punti. Dopo la pausa per le nazionali, i tifosi palermitani che credono nella rimonta della loro squadra saranno già pronti a piazzare la schedina combo su williamhill.it in vista della prossima Bologna-Palermo che avrà luogo il 18 ottobre al Dall’Ara.

Nel frattempo il Palermo calcio è impegnato nel ritiro di Gradisca d’Isonzo in cui Beppe Iachini si sta adoperando seriamente per rinforzare la difesa in modo tale che le dieci reti subite nelle ultime quattro partite restino soltanto un lontano ricordo. Durante il ritiro friulano Iachini sta riprogettando molti aspetti della squadra e pare voglia dare visibilità a giocatori come Goldaniga, Cassini e Brugman che aspettano trepidanti l’arrivo dei loro meritati momenti di gloria come titolari. I tre giovani giocatori sono molto apprezzati dal club rosanero che punta già su di loro, in particolare Gaston Brugman piazzato in centrocampo rappresenterebbe un ottimo aiuto per Vazquez, Goldaniga andrebbe a rinforzare la difesa e Cassini darebbe nuova linfa all’attacco fatiscente del Palermo. Il ritiro a casa di Zamparini potrebbe essere proprio il momento giusto per decidere di sfruttare le potenzialità delle nuove promesse ed impiegarle nella partita contro il Bologna.

L’avversario in questione non è sicuramente tra i più temibili in quanto, reduci da otto partite e sette sconfitte, i rossoblù si trovano ad occupare l’ultimo posto della classifica con soli tre punti. Delio Rossi è arrivato ad un punto cruciale, il malumore dei tifosi rossoblù specialmente dopo l’ultima sconfitta subita dalla rediviva Juventus è altissimo e in questo clima è ormai chiaro che un’altra sconfitta metterebbe in serio pericolo il suo incarico e la rinnovata fiducia concessa dai vertici della società. Per l’incontro contro il Palermo il tecnico dunque annuncia una battaglia e non consente errori ai suoi ragazzi che per l’occasione vedranno rientrare nella rosa il centrocampista ghanese Godfred Donsah. Durante la partita del 18 ottobre Anthony Mounier potrebbe mettere in serie difficoltà la formazione di Iachini in quanto il francese sta vivendo un momento felice di intensa autostima che deriva in buona parte dall’avere piazzato tre goal in cinque partite. Per questo esordio in grande stile l’ala Mounier si sorprende perfino di se stesso e auspica un risollevamento del morale generale della squadra utile per ottenere i tre punti importanti per la salvezza nelle prossime partite contro il Palermo e contro il Carpi.

Miriam Ferlita

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti