RIFIUTI: depositata interrogazione urgente

Questa mattina è stata depositata un`interrogazione urgente al Commissario straordinario, in vista del Consiglio Comunale di domani 11 giugno.
Alla luce dell`emergenza rifiuti che sta colpendo il comune di Termini Imerese, con cumuli di rifiuti per strada, i consiglieri comunali Capitti, Di Lisi, Merlino, Pusateri, Selvaggio e Taravella chiedono delucidazioni e risposte urgenti.

Al Presidente del Consiglio Comunale Dott.ssa A. Amoroso

INTERROGAZIONE URGENTE
OGGETTO: emergenza rifiuti.

I sottoscritti Consiglieri Comunali del Comune di Termini Imerese,

premesso

– Che nelle ultime settimane la città è invasa dai rifiuti, tale per cui si è reso necessario l’utilizzo di ruspe per liberare il manto stradale:
– Che si è provveduto alla chiusura delle due isole ecologiche;
– Che negli ultimi giorni vi sono stati alcuni episodi di incendio dei cassonetti e dei rifiuti; – Che l’accumulo cosi consistente di rifiuti per strada, unito con le alte temperature di questi giorni, può causare un pericolo per la salute pubblica;
– Che dal primo di giugno la gestione rifiuti è stata affidata a una nuova società, la “‘Dusty”;

considerato

– Che la questione rifiuti ha avuto risalto mediatico anche nei telegiornali regionali, causando un grave danno di immagine per la città, in prossimità della stagione estiva – turistica;

Tutto ciò premesso e considerato, SI INTERROGA IL COMMISSARIO STRAORDINARIO su quanto segue:

– Quali sono i problemi che hanno portato a questa nuova emergenza rifiuti? Quali provvedimenti si intendono prendere nell’imminenza per risolverla? Quando saranno riaperte le isole ecologiche?
– Quando entrerà a regime la nuova gestione della raccolta differenziata?
– Se nelle more del ripristino della normalità, intende assumere provvedimenti di urgenza a tutela dell’igiene e della salute pubblica?

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti