Il premier Matteo Renzi ha incontrato oggi i sindacati a Palazzo Chigi, per discutere dei temi sul tavolo del governo su lavoro e imprese. Secondo quanto riferito da alcuni partecipanti alla riunione, Renzi avrebbe inserito lo stabilimento di Termini Imerese tra le urgenze da affrontare nel nostro paese per la ripresa e l’occupazione, definito come una della cosiddette tre “T”.
“Ci sono tre stabilimenti da salvare urgentemente, Termini Imerese, l’Ilva di Taranto e l’Ast di Terni”, ha detto il presidente del Consiglio, secondo quanto riferito dalle fonti. Si tratta delle “tre T di cui bisogna subito occuparsi insieme”, ha aggiunto Renzi.
Secondo quanto riferito dalla Fiom Sicilia, alla scadenza del 14 ottobre la Fiat potrebbe inviare lettere di licenziamento collettivo a tutti gli operai Fiat e Magneti Marelli. La cassa integrazione in deroga scadrà il prossimo 31 dicembre. Finora, l’unica proposta sul tavolo è quella di Grifa, che prevede investimenti per 350 milioni di euro e l’assunzione a regime di 476 operai entro il 2018 dopo un periodo di mobilità.
0
0
0
0
0
0
0
0