Recita Natalizia per le classi 1D e 1G dell’I.C. “Tisia d’Imera” di Termini Imerese

02

Il Natale è una delle feste più significative e coinvolgenti: è una ricorrenza importante ricca di messaggi. Nella scuola il modo migliore di fare festa è quello di creare un’atmosfera serena, accogliente e stimolante finalizzata alla comprensione del vero significato del Natale.
Le classi 1D e 1G dell’Istituto Comprensivo Statale Scuola Secondaria di I grado “Tisia D’Imera” hanno preparato, durante le ore del tempo prolungato una rappresentazione natalizia. Gli alunni sono stati seguiti dagli insegnanti: Prof.ssa Mangiameli Nadia, Prof.ssa Fasone Antonella, Prof.ssa Romanotto Rita, Prof.ssa Di Maggio Rosanna , Prof.ssa Granata Rosa.
I ragazzi, in presenza dei loro genitori, si sono esibiti in una breve drammatizzazione dal titolo “Un albero di Natale” di Idalberto Fei, hanno recitato diverse poesie natalizie anche in dialetto siciliano ed, a conclusione, hanno presentato la poesia drammatizzata “ La Notte Santa” di Guido Gozzano.
Lo scopo è stato quello di riflettere sul messaggio cristiano apportatore di valori universali, quali pace, il rispetto dell’altro e dell’ambiente, l’ospitalità, l’accoglienza che, purtroppo, spesso vengono trascurati.

04

03

01

Commenti

commenti