PrimoMaggio2010 a Trabia. Liberiamo i diritti. Prima manifestazione musicale per la Festa del Lavoro sul territorio.

Comunicato Stampa

Domani, mercoledì 28 aprile, presentazione a Palazzo Jung, sede del Consiglio Provinciale di Palermo, della manifestazione «PrimoMaggio2010 a Trabia. Liberiamo i diritti». Interverranno Fiom-Cgil, Fim-Cisl, Uilm-Uil

Verrà presentata mercoledì 28 aprile, alle 10.30, presso la sede istituzionale del Consiglio provinciale di Palermo, Palazzo Jung in via A. Lincon n. 73, la manifestazione «PrimoMaggio2010 a Trabia. Liberiamo i diritti». L’evento si svolgerà sabato 1 maggio a partire dalle 18, presso il porto turistico di San Nicola L’Arena, frazione di Trabia, ed è organizzato dall’architetto Giuseppe Faso in collaborazione con Lo Bono Pubblicità&Comunicazione e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio provinciale di Palermo e dei comuni di Trabia, Termini Imerese e Caccamo.

Nell’incontro di domani a Palazzo Jung sarà presente il Presidente del Consiglio Provinciale, Marcello Tricoli, insieme ai rappresentanti delle tre sigle sindacali che hanno vissuto in prima linea i disagi dello stabilimento termitano, Giovanni Scavuzzo Battaglia, segretario provinciale della Fim-Cisl, Roberto Mastrosimone, leader territoriale della Fiom-Cgil, e Vincenzo Comella, segretario provinciale Uilm Palermo. Si prevede la partecipazione dei rappresentanti delle amministrazioni comunali di Trabia, Termini Imerese e Caccamo, che patrocinano l’evento.

Saranno sei i gruppi che si esibiranno a staffetta sul palco allestito per l’occasione vicino al mare, nel porticciolo ormai ben conosciuto dagli amanti della navigazione turistica. Ma l’evento nasce anche con l’intenzione di dare corpo alle parole «occupazione» e «legalità» attraverso l’esibizione di vari gruppi musicali locali e palermitani ma senza dimenticare l’importanza del Lavoro che, oggi più che mai, sta attraversando un momento di grande crisi soprattutto nel nostro territorio. Crisi il cui emblema è diventato, purtroppo, la Fiat di Termini Imerese, insieme alle aziende dell’indotto ad essa collegato. Proprio per ricordare il valore «Lavoro», nel corso del concerto di sabato ci sarà una rappresentanza dei lavoratori dello stabilimento Fiat di Termini Imerese che darà la propria testimonianza di come il lavoro, oggi, sia un bene prezioso ma anche minacciato. «In vista della vertenza Fiat – ha detto Giuseppe Faso – vogliamo dare la giusta dignità ad una festa che celebra l’importanza del Lavoro. Così, anche a Termini Imerese, come a Roma e Rosarno, abbiamo voluto organizzare una manifestazione di pari dignità, all’insegna della musica come mezzo di comunicazione efficace per celebrare l’occupazione e la legalità».

Informazioni al 320.6213118 e e email primomaggiotrabia@libero.it.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti