Primo Premio al Concorso Musicale Nazionale “Esperia” per l’alunna Miriam Cucchiara dell’I.C. Tisia d’Imera

COMUNICATO SPAMPA

“Primo premio al Concorso Musicale Nazionale “Esperia” per l’alunna Miriam Cucchiara  dell’I.C.  Tisia d’Imera di Termini Imerese, allieva di Pianoforte del Prof. Nigrelli Santo. La ragazza ha conseguito il primo premio in Pianoforte al concorso per allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale “Esperia” del Comune di Albese con Cassano in provincia di Como.

Questo grande risultato è stato ottenuto con l’impegno del docente ma in primis con lo studio dell’allieva che porta a frutto la sua passione per la musica anche confrontandosi con altri pianisti. E’ da riconoscere merito all’indirizzo musicale della  scuola media Tisia d’Imera, e al suo corpo docente, che già da anni offre una formazione personale più approfondita attraverso lo studio di uno strumento musicale.

Non dimentichiamo che  anche altri allievi musicisti hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti in vari concorsi e concerti. Speriamo che sempre più ragazzi, al di là dei riconoscimenti ufficiali,  incoraggiati dai loro genitori, capiscano l’importanza della musica e dello studio di uno strumento musicale nella loro crescita umana e personale.

La famiglia della vincitrice esprime un pubblico ringraziamento per i risultati raggiunti al prof. Nigrelli Santo docente dell’I.C.  Tisia d’Imera e alla Prof.ssa Elisabeth Filippello che con amore e professionalità segue privatamente Miriam già da diversi anni.”

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti