Comunicato Stampa
Primo importante traguardo raggiunto dalla nuova realtà della pallacanestro termitana “Fiamma Basket”: domenica 24 febbraio al “Palamangano” di Palermo si sono riunite tutte le società affiliate alla FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, delle province di Palermo e Trapani con gli atleti Under 13 e Under 14 maschile e femminile.
Competizione durissima, con le numerose società di A e B femminile pronte a mettere in mostra i migliori talenti dei rispettivi “vivai”. Sin dalle 9 del mattino le competizioni si sono susseguite su due campi con i pronostici che accreditavano le blasonate realtà palermitane e trapanesi, ma tra lo stupore generale le ragazze termitane, per l’occasione denominate “fiammette”, accumulano autorevoli vittorie sino ad arrivare alla finale giocata contro il “Green Basket Palermo” (società partecipante alla B nazionale), supportata tra l’altro dal numeroso pubblico di casa. Ma la forza e tecnica di Giorgia Piana, Giovanna Murena, Karola Boscarino e Chiara Panzeca, guidate dai tecnici Ina La Sita e Peppe Mantia, ammutoliscono l’intero palazzetto.
Qualificate, nella categoria Under 13 per le FINALI REGIONALI per il prossimo 25 marzo, e poi speriamo, incrociando le dita, alle Finali Nazionali a Jesolo per il mese di maggio.
Il risultato, oltre a creare grande entusiasmo, conforta autorevolmente le scelte del nuovo assetto societario, che, nella nuova sede del “College Fiamma Basket” presso la palestra del Liceo Scientifico Nicolò Palmieri” rimessa a nuovo, punta sui giovani ragazzi e ragazze locali per riconquistare il palcoscenico regionale e nazionale nei settori sia maschili che femminili.