Presidente Vitale: occorre coesione al di là dei colori politici e dei gruppi di appartenenza

“Non credo che vi siano le condizioni per invocare nuove elezioni e non è il momento di piegarsi di fronte ai problemi da risolvere in questa città.
Ritengo che il Consiglio Comunale non abbia assolutamente carichi di lavoro arretrati e l’ufficio di Presidenza è disponibile a dimostare ciò con certezza e precisione.
Tuttavia, ritengo che l’opposizione, in maniera del tutto onesta e civile lanci un grido di allarme che non deve essere inteso come un attacco alla Giunta Comunale e/o alla maggioranza Consiliare ma che, al contrario, deve essere considerato come volto a spronare tutti, dal Sindaco agli Assessori ed al Consiglio Comunale nella usa interezza, a lavorare nell’esclusivo interesse dei cittadini.
Per questo motivo dichiaro l’assoluta disponibilità della Presidenza del Consiglio Comunale ad intraprendere un percorso che porti ad un confronto serrato ma civile tra tutti i Consiglieri Comunali e la Giunta Municipale, al fine di cercare e trovare le soluzioni ai problemi citati dalle opposizioni consiliari che attanagliano il nostro Comune.
Per questi motivi, infatti, mi permetto di offrire la figura del Presidente del Consiglio Comunale, incarico da me ricoperto, quale Garante Istituzionale dei Consiglieri di opposizione e di tutti i cittadini che intendono avvalersene al fine di percorrere un sentiero comune che possa risollevare le sorti del nostro comprensorio.
Sono certo, inoltre, che all’interno delle Istituzioni sopra citate vi siano quelle competenze e soprattutto quella onestà che tanto si chiede alla Politica in questo momento senza che ciò venga cercato altrove.
Rivolgo, infine, un appello a tutti dal Sindaco alle opposizioni Consiliari passando per tutti i Termitani che hanno voglia di confrontarsi con l’Amministrazione e con il Consiglio Comunale che mai come in questo particolare momento storico e sociale occorre coesione al di là dei colori politici e dei gruppi di appartenenza se veramente vogliamo il bene comune.”

Stefano Vitale
Presidente del Consiglio Comunale di Termini Imerese

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti