Oggi il Presidente del consiglio comunale Michele Longo ha ricevuto al palazzo di Città di Termini Imerese, Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco reduci di un successo culturale del convegno nazionale del parlamento della legalità internazionale svoltosi recentemente a Palermo.
L’incontro, in clima riservato e familiare, tra Michele Longo e Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco ha avuto come oggetto di confronto un comune impegno socio culturale rivolto al mondo giovanile e quello dell associazionismo e del volontariato.
In particolare Mannino ha presentato il progetto formativo culturale “Ricercatori dell’Alba” a firma del Parlamento della Legalità Internazionale: obiettivi e finalità mirano a dare voce a quanto di bello alberga nel cuore dei bambini, dei giovani, degli educatori a vario titolo per destare il risveglio delle coscienze addormentate dall’indifferenza e proporre un cammino culturale ricco di armonia e bellezza che richiama l’amore alla vita. Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco sono già al lavoro per proporre, confortati dalla collaborazione dei coordinatori culturali regionali del movimento presente in diverse regioni d’Italia e da tanti sindaci, dirigenti scolastici, docenti e amici nel settore dell’associazionismo e del volontariato, per proporre un iter formativo che coinvolga tanti a vivere i veri valori della vita che non sono trattabili per una manciata di falso potere e poltrone fredde e prive di umanità.
E’ stato anche donato dai due rappresentanti del Parlamento della Legalità al Presidente Longo, al vice sindaco Cascino e al parroco della Chiesa del SS. Salvatore, il libro dal titolo “Il mio nome è amore” che sarà presentato a Papa Francesco il prossimo 24 ottobre in Vaticano.
In un clima di reciproca collaborazione il Presidente Longo si è impegnato a coinvolgere le scolaresche della Città e una rappresentativa potrà partecipare alla presentazione a palazzo Montecitorio in Roma il prossimo 7 novembre con tutte le scuole d’italia che stanno lavorando al progetto “Ricercatori dell’Alba”.









