Presentazione di Proposte Culturali per l'”Estate Termitana”

Si avvisano i cittadini che, in vista dell’approssimarsi della stagione estiva, possono essere presentate proposte di carattere culturale da inserire nella tradizionale manifestazione turistico/culturale, denominata “ESTATE TERMITANA”, dedicata principalmente alla promozione del territorio, del mare, della cultura, dell’ambiente, attraverso la realizzazione di eventi culturali, sportivi, di danza, moda e tradizione. Il presente avviso è rivolto a quanti, operanti nel settore culturale e ricreativo, intendano realizzare a titolo gratuito, specifici eventi culturali, sportivi, di danza, moda e tradizione da inserire nel programma della manifestazione turistico/culturale “ESTATE TERMITANA”.
I soggetti realizzatori degli eventi dovranno impegnarsi ad attenersi a quanto appresso descritto, sollevando il Comune da eventuali responsabilità civili, penali ed amministrative:
a) ottenere il rilascio da parte del Commissariato di P.S. delle autorizzazioni previste ex circolare 555/0P/0001991/2017/1 del Ministero dell’Interno del 7.6.2017 (identificata circolare Gabrielli);
b) attenersi alle disposizioni di cui alla nota del Sig. Prefetto, del 12/06/2017 prot. N. 0068360 e alle prescrizioni di cui alla circolare 555/0P/0001991/2017/1 sopra indicata;
c) ottenere le ulteriori necessarie autorizzazioni per ogni attività da realizzare;
d) assolvere gli oneri della SIAE;
e) garantire il servizio di pronto soccorso.
L’organizzazione degli eventi sarà a carico e a cura dei soggetti realizzatori.
I soggetti realizzatori potranno acquisire eventuali sponsor al fine di fare fronte alle spese da sostenere.
I soggetti interessati dovranno presentare una descrizione dettagliata dell’evento, il luogo e le modalità di realizzo, gli eventuali partecipanti/espositori/artisti.
Non saranno inseriti nel programma della manifestazione, le proposte prive di contenuto culturale o che non rivestano rilevanza turistico/culturale per il territorio.
Le domande di partecipazione al presente avviso dovranno pervenire al Comune di Termini Imerese – piazza Duomo, entro le ore 11,00 del 28 maggio 2019 a mezzo del servizio postale, ovvero mediante consegna a mano al protocollo generale del Comune, in busta contenente all’esterno la dicitura “ESTATE TERMITANA”. Le domande possono essere inviate altresì, entro la medesima scadenza, all’indirizzo pec protocollo@pec.comuneterminiimerese.pa.it, con indicato nell’oggetto “ESTATE TERMITANA”. La domanda di partecipazione dovrà contenere apposita dichiarazione, con allegato documento di identità, da parte del soggetto partecipante, resa ai sensi degli art.li 46 e 47 del DPR 445/2000, da cui emerga l’assenza di cause ostative all’affidamento dei servizi pubblici, ai sensi dell’art. 80 del D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50.
Nel caso di persone giuridiche, dovranno essere allegati copia dell’atto costitutivo e dello statuto. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute fuori termine.
Nella redazione del programma della manifestazione si terrà conto delle proposte pervenute al protocollo comunale prima della pubblicazione del presente avviso.
II Comune si riserva la facoltà di chiedere integrazione documentale.
Il presente avviso è reperibile presso l’Ufficio Turismo e nel sito del Comune di Termini Imerese. Il presente avviso non comporta alcun vincolo per l’Ente, che si riserva la facoltà di non dare corso alla manifestazione, senza nulla a pretendere da parte dei partecipanti. Termini Imerese, 8/5/2019.

Il Dirigente F.to Dott.ssa Clorinda Di Franco

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti