In merito alle tante notizie che circolano in questi giorni sulle prossime elezioni amministrative il partito di FDI fa chiarezza sulla propria posizione.
Ad oggi FDI ha partecipato a diversi incontri con le forze politiche che compongono il CentroDestra e aggregazioni civiche riconducibili a quest’area politica ma nessuna decisione è stata presa; chi ci accomuna a qualche coalizione “prefabbricata” o narra di possibili appoggi da parte nostra a qualche candidato sindaco non dice il vero.
Fratelli d’Italia è per l’unità del CentroDestra. Fino ad oggi abbiamo lavorato esclusivamente per questo convocando più volte i partiti a sederci intorno un tavolo per discutere delle peculiarità della città (unica forza assente in questi mesi è stata Forza Italia per motivi non legati alla nostra volontà).
Il nostro partito in questi anni ha fatto tanto per il nostro Territorio, i nostri esponenti al Comune di Termini Di Blasi e Fullone hanno lavorato incessantemente, e continuano a farlo, per la città. Possiamo affermare che tanti risultati positivi sono arrivati grazie al nostro costante impegno.
Le aggregazioni non dovrebbero essere fatte solo intorno agli Uomini e alle Donne ma soprattutto in visione futura su quello che desideriamo fare della città.
Bisogna essere chiari, quella chiarezza e coerenza che ci contraddistingue ma che negli ultimi anni è mancata alla classe politica di questa città. Vanno fatte delle scelte nette per il rilancio di un comprensorio che non può vivere di sussidi e reddito di cittadinanza ma deve tornare a produrre; rilanciare il nostro rapporto col mare, e le nostre bellezze archeologiche, paesaggistiche e culturali, parco termale; risanamento dei conti e rilancio dei progetti già finanziati. Bisogna tornare a sognare….per far ripartire Termini Imerese!
Ad oggi confermiamo, anche se non c’è ne sarebbe bisogno, che l’unico campo da gioco sul quale il nostro partito si confronta è quello del CentroDestra.
Non siamo disponibili a giocare in campi diversi e confusi. Siamo aperti a tutte le ipotesi ed inclusivi per allargare la coalizione.
Fratelli d’Italia attende, ancora oggi, le scelte degli alleati ma è pronta a proporre alla carica di Sindaco di Termini Imerese un proprio esponente, nella certezza di possedere le carte in regola per uscire dal tunnel in cui la città è entrata da troppi anni.







