PD Termini: Apre l’incubatore di imprese della zona industriale. Una grossa opportunità per il territorio

Apre l’incubatore di imprese della zona industriale. Una grossa opportunità per il territorio. Una battaglia portata avanti in questi anni dal Partito Democratico.
Accogliamo con grande soddisfazione la notizia che domani a Palermo Invitalia consegnerà l’incubatore di imprese della zona industriale al Polo Meccatronica Valley.

Il Partito Democratico di Termini Imerese ha condotto una lunga battaglia, spesso solitaria, perché si arrivasse ad aprire e gestire in modo ottimale l’incubatore, realizzato alcuni anni fa da Invitalia e mai aperto.

Ricordiamo in questi anni i numerosi convegni in cui ne abbiamo parlato, le iniziative pubbliche, le istanze rivolte a diversi organismi, regionali e nazionali. Ricordiamo che l’apertura dell’incubatore è stato uno dei punti qualificanti del programma della coalizione che ha sostenuto il sindaco Terranova. Finalmente si avvia questa che rappresenta una straordinaria opportunità per lo sviluppo sostenibile e ad alta qualità non solo dell’area industriale, ma di tutto il comprensorio. Si tratta di un complesso esteso oltre 4 mila metri quadri, che può ospitare fino a 26 start up contemporaneamente e a rotazione. Si tratta di imprese -spesso formate da giovani – che si realizzano intorno a progetti produttivi innovativi, ma che hanno bisogno di una attenta azione di tutoraggio di alcuni anni per potersi sviluppare.

Questo è il primo fondamentale passo per rigenerare la nostra zona industriale in un polo di ricerca, innovazione, produzioni all’insegna della transizione ecologica.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti