Comunicato Stampa
Anche quest’anno l’evento avrà luogo nella splendida cornice della Villa Niccolò Palmeri, a Termini Imerese, cuore verde della città, sita su un promontorio a picco sul mare nel quale sono custoditi i resti dell’Anfiteatro Romano del I° secolo d.C.
L’incontro tra le Aziende vinicole della nostra regione unito ai sapori della gastronomia locale ha fatto di Vinorum un appuntamento atteso da tanti appassionati e ha richiamato anche l’attenzione di Aziende che si sono interessate alla manifestazione, una fra tante Trenitalia che hanno creduto alla validità del progetto.
Quest’anno infatti la partnership con Trenitalia permetterà di far conoscere l’evento in tutta la regione ed offrirà a tutti coloro i quali si recheranno alla manifestazione col treno il set di degustazione composto da calice e sacca serigrafata.
Inoltre la collaborazione col Comune e con l’Istituto Comprensivo Statale “Paolo Balsamo” permetterà di far fruire a tutti i visitatori di alcune delle meraviglie presenti sul territorio attraverso “Un Tesoro di Città” . Sarà un percorso guidato dai ragazzi della scuola che incanterà le persone presenti attraverso la visita della Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, la Chiesa di San Giacomo, l’Annunziata e la Chiesa di Sant’orsola.
Nel corso della manifestazione sono previsti:
• Workshop e degustazioni guidate in collaborazione
• Assegnazione del “Premio Vinorum”;
• Vinacria – finale del concorso nazionale rivolto a vignettisti che desiderano esprimere il proprio punto di vista sul mondo e la cultura del vino;
• Musica live;
• Animazione per bambini a cura di Jobel
Queste sono solo parte delle novità, di questa quarta edizione di Vinorum, il resto non possiamo ancora svelarle. Seguiteci sulla pagina face book Iauru e Duci e per qualsiasi informazione o se siete un’attività interessata a partecipare all’evento contattate l’Associazione Culturale Iauru e Duci a: info@iaurueduci.it
Vincenzo 329.6177169 – Alessandra: 327.9585276 – Gabriele 328.2245328