Parte il servizio di controllo notturno del territorio della Polizia Municipale

Venerdì 1 giugno 2012 verrà avviato, analogamente all’anno 2011, un servizio notturno di controllo del territorio della Polizia Municipale, denominato Notti in sicurezza 2012, con l’obiettivo di migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini attraverso un costante controllo e monitoraggio nelle ore notturne dei giorni (venerdì e sabato) considerati più a rischio per il maggior affollamento – soprattutto in estate – di alcune aree della città (Belvedere, Marina).

Il servizio di controllo notturno del territorio svolto dalla Polizia Municipale, che avrà durata fino alla conclusione dell’anno solare, prevede un presidio costante da parte di un minimo di due pattuglie delle aree di maggiore aggregazione, ogni venerdì e sabato sera, dalle ore 20.00 alle ore 2.00, con possibilità di prolungare l’orario in caso di necessità.

La presenza della Polizia Municipale verrà, inoltre, garantita in tutte le occasioni, soprattutto nel periodo estivo, in cui sono previste manifestazioni in città nelle ore serali-notturne che attirano un numero elevato di persone anche da altre località della provincia.

Durante il servizio notturno la Polizia Municipale svolgerà opera di controllo al fine di scoraggiare comportamenti illeciti ed atti di vandalismo, e si adopererà per garantire il rispetto del divieto di asporto delle bottiglie di vetro fuori dagli esercizi e dell’orario di chiusura dei locali notturni.

Verranno, inoltre, effettuati controlli a campione sugli automobilisti (documenti, cinture, tasso alcolemico etc.) e controlli di obiettivi sensibili di proprietà comunale, al fine di prevenire atti di vandalismo alle strutture pubbliche.

Anche quest’anno – osserva il Comandante del Corpo di Polizia Municipale, Dr. Antonio Calandriello, dopo le apprezzate esperienze degli anni scorsi, la Polizia Municipale garantirà la sua costante presenza nelle ore serali e notturne, con una particolare attenzione alle giornate dei fine settimana ritenute a maggior rischio, soprattutto nel periodo estivo, per la forte aggregazione di persone sul territorio comunale. Particolare attenzione verrà riservata alla prevenzione dei reati e degli illeciti ed al controllo del tasso alcoolemico degli automobilisti. La presenza dei vigili urbani in orario notturno – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato – è fortemente richiesta dai cittadini. Questa iniziativa ha l’obiettivo di rendere più sicure le notti termitane e di garantire lo svolgimento, in sicurezza, quanto sarà programmato durante il periodo estivo e fino alla fine dell’anno 2012.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti