PALCO MUSIC FESTIVAL – IV Festival Himerese ed. 2010

Ritorna come ogni anno il tradizionale concorso canoro termitano, PALCO MUSIC FESTIVAL – Festival Himerese, organizzato dall’associazione POLITEIA in collaborazione con Radio Centrale – 97.5 che curerà la diretta radiofonica dell’evento e TeleTermini, col patrocinio del Comune di Termini Imerese e inserita nel cartellone estivo di Termini ESTATE di BQuadro.

Storicamente, ricorderete, nasce come Termini Canta poi ribattezzato con il nome di Canta Estate, è stato per qualche decennio l’appuntamento estivo con la musica e gara canora di alto livello. Poi le vicende amministrative degli anni 80 e un po il lassismo successivamente, hanno fermato la tradizione.

Finchè 4 anni fa un gruppo di ragazzi ha voluto riscoprire dalla polvere questa tradizione così importante riportando in piazza Duomo il talento canoro dei giovani del territorio imerese denominando la manifestazione Festival Himerese. L’anno successivo si è voluto puntare più lontano con una formula festivaliera che coinvolgesse i migliori talenti di tutta la sicilia e dal 2008 a Termini Imerese si svolge la finale regionale tra tutti i vincitori dei festival più importanti della nostra regione, nasce dunque il Palco Music Festival.

In attesa che fosse restituito alla città il pacoscenico naturale della tradizione estiva termitana, la Villa Palmeri, il Festival è stato ospitato in Piazza Duomo, al Kalòs e per due anni è stato onorato di animare la festa della copatrona di Termini Imerese Santa Marina; in ogniuna di queste sedi il successo è stato eccezionale e l’affetto del pubblico verso questa tradizionale kermesse canora ha fatto registrare sempre migliaia di presenze.

Quest’anno la IV edizione del PALCO MUSIC FESTIVAL – Festival Himerese 2010, sarà un pò particolare: innanzitutto per la formula, ancora rinnovata per una sola serata.

A differenza degli scorsi anni, in questa edizione abbiamo voluto mettere in palio un montepremi di 1.000,00 euro con un assegno per il primo classificato e un viaggio per il secondo.

Come lo scorso anno, anche quest’anno le telecamere di TeleTermini seguiranno l’evento per intero e lo trasmetteranno su internet al sito http://www.TeleTermini.it e ci sarà la diretta radio a cura di RADIO CENTRALE – 97.5 anche in streaming audio su http://www.radiocentrale.it

Per informazioni, regolamento e iscrizioni scrivete a festival@orgoliotermitano.it o visitate il sito http://www.orgogliotermitano.it e http://www.TeleTermini.it o chiamate il numero 3467184321

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti