Comunicato Stampa
Oggi una nuova realtà associativa di Termini Imerese, “Opera Misericordiosa ODV”, con sede in via Volontari Italiani del Sangue nr.3, è stata iscritta nel Registro Generale Regionale del Volontariato. Tra i fondatori della nuova associazione si annoverano il Presidente Pastore Mario DI PAOLA, il Vice Presidente Dott.ssa Rosa DI NOTO e il Segretario Sig.ra Giuseppina CACCAMO.
Opera Misericordiosa ODV è stata costituita a norma del d.lgs 117/2017 nel maggio 2020 e fin da subito ha attivato 3 progetti per cercare di colmare le difficoltà alle quali vanno incontro le famiglie ogni giorno: dal disbrigo di pratiche burocratiche (#burocraticaMENTE) alle iniziative per contrastare l’abbandono scolastico (#matematicaMENTE) senza dimenticare il sostegno alle famiglie dei detenuti (#liberiAMO).
Opera Misericordiosa ODV in meno di un anno risulta ormai un punto di riferimento per la collettività termitana. Il desiderio di partecipazione alla vita ed al sostegno del “fratello della porta accanto” ed il sano e rinnovato impulso solidaristico più attento alle necessità della gente, sono elementi che hanno contribuito all’affermarsi dell’organizzazione nella comunità locale generando effetti estremamente positivi in termini di maggiore inclusione e coesione sociale e rimozione della vulnerabilità.
“Il mio auspicio – parla il Pres. Past. Mario DI PAOLA – è che Opera Misericordiosa ODV si possa connettere in modo efficace con gli altri settori del mercato, profit e pubblico del territorio regionale affinché si possa rispondere ai bisogni reali ed emergenti della collettività”.
—
OPERA MISERICORDIOSA ODV
via Volontari Italiani del Sangue nr.3
Termini Imerese (PA)