Oggi in DIRETTA ore 15.00 la Giunta Municipale di Totò Burrafato approva la realizzazione dell’acquario a Termini Imerese

La Giunta Municipale di Termini Imerese guidata da Totò Burrafato oggi alle ore 15 si riunirà per avviare le procedure per realizzare un’acquario in ambito portuale. I lavori della giunta municipale saranno visibili in streaming sul sito del comune di Termini Imerese e di TeleTermini.
L’acquario proposto dal Popolo di Himera – ha dichiarato Totò Burrafato- ben si coniuga con il programma di interventi che abbiamo portato avanti in questi anni che vede nella valorizzazione delle terme e nella realizzazione del parco termale un punto essenziale dell’azione amministrativa. La realizzazione delle dighe soffolte nel tratto antistante la costa di contrada Fossola, il completamento del depuratore, la realizzazione di infrastrutture viarie quali la strada di collegamento porto-SS 113 rappresentano certamente un contesto favorevole alla valorizzazione della vocazione turistica del nostro territorio che attorno a nuovi attrattori quale l’acquario dovrà proporre  un’offerta turistica in modo convincentpercorso obliamo prendere atto del progetto proposto dall’Ing. Vincenzo Mantia, che prevede l’elaborazione e l’ufficializzazione del progetto di fattibilità agli enti preposti, considerato che l’importante struttura acquatica è già inserita nel piano triennale delle OO.PP dell’Autorità Portuale di Palermo e Termini Imerese. In questo modo, in maniera indipendente dalla vertenza Fiat, si comincia a traguardare la “riconversione turistica”, ponendo pieno rispetto al malessere e alla dignità dei cassintegrati, ma al contempo cominciando a prepararsi ad una riconversione di carattere generale qualora dovessero fallire i tentativi ad oggi in campo e ricercati con convinzione in questi anni. costruzione di un acquario nel molo principale del porto di Termini Imerese (già prevista peraltro dal piano portuale) struttura che dovrebbe originare un fatturato di circa 7 milioni annui (35 milioni indotti) come illustrato da Vincenzo Mantia. L’area interessata è di circa 40.000 metri quadri, mentre la superficie coperta dell’acquario sarebbe di circa 8000 metri quadri, con aree destinate ai bambini ed aree relax per gli adulti.
0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti