Ninni Rotolo prepara il 2021,per il pilota termitano un programma sviluppato con Targa Racing Club e CST Sport. L’Osella Junior B 1400 aggiornata, la sua vettura.

Antonino Rotolo ( CST Sport, Osella pa 21 #32)Antonino Rotolo ( CST Sport, Osella pa 21 #32)

Un calendario di gare in salita che includerà le tappe titolate del bacino più meridionale della penisola. Un professionista, Filippo Indovina della factory Moto In, da sempre tecnico di fiducia per le vetture di questo driver siciliano, che quest’anno collaborerà nella gestione in gara dell’Osella Junior B 1400 con la CR Corse di Luca Caruso, azienda a cui è affidata anche la logistica stagionale per le varie trasferte. Queste le coordinate di base del 2021 in salita, di Ninni Rotolo.
Un raggio d’azione confinato quindi alla Sicilia ed alla Calabria, che attraverso il calendario del Tivm andrà ad impegnare il consulente siculo, in gare di assoluto spessore agonistico e storico.
Il potente Suzuki da litro e quattro a tergo della sua Osella, che in questa sua rinnovata esecuzione conta una sola gara all’attivo, aveva ricevuto delle consistenti cure gia’ nel 2020, con degli aggiornamenti tali da garantirgli una ben più corposa risposta a tutti i regimi. E’ previsto inoltre un prossimo incontro con Matteo Vasta, riconosciuto specialista dell’elettronica di gestione del propulsore, mentre alla voce cambio, Rotolo resta fedele al sistema elettronico PowerShift, da lui sempre adottato negli anni ed oggi applicato in una delle sue più evolute versioni. Attorno al 4 cilindri giapponese, la sport torinese ha ricevuto altri aggiornamenti tecnici utili ad alzare la quota performance complessiva: tutti step tecnici che saranno testati nei prossimi giorni sulla Pista di Kinisia, in una prima presa di contatto.
Asse portante del programma 2021 restano i due pregiati sponsor principali, invariati rispetto al 2020: ancora le Farmacie Curreri e l’azienda SunProd, a cui si affianca il partner tecnico Studio88, artefice delle grafiche delle carene, anch’esse rinnovate.
Rotolo conta anche su un fido pacchetto di altri rilevanti sponsor, che lo accompagnano ormai da tempo.
Immutati anche gli pneumatici prescelti, gli Avon Tyres distribuiti in esclusiva per l’Italia dall’AutoSport Sorrento.
Francesco Romeo
Comunicazione Ninni Rotolo

Commenti

commenti