Natale al Museo 2019: Proseguono le attività culturali al Museo Civico Baldassare Romano di Termini Imerese

museo

La programmazione delle attività culturali “Natale al Museo 2019” si inaugurerà oggi alle 17:30 con la personale del maestro d’arte internazionale Giusy Siragusa; proseguirà sabato 14 con la conferenza “Segni e suggestioni sul primo Cristianesimo lungo le strade della Sicilia antica” a cura di BCsicilia con l’intervento del prof. Aurelio Burgio (docente di topografia antica UNIPA); mercoledì 18 sarà la volta della musica: al violino il Maestro Giovanna Pia Ferrara e la voce del giovane talento termitano Sofia Di Pietro.
Le attività si concluderanno venerdì 20 con la conferenza “il restauro conservativo”, a cura dell’archeoclub D’Italia sede Cefalù, dove interverranno la dott.ssa Stefania Randazzo (Storica dell’Arte e Presidente dell’Archivio Internazionale per la Storia e l’Attualità del Restauro) e della dott.ssa Antonella Tumminello (Docente di Restauro UNIPA).
La struttura museale rimarrà aperta nei giorni 22, 26, 29 dicembre 2019 e 5 gennaio 2020, dalle ore 16 alle ore 20, al fine di garantire una più ampia fruibilità a cittadini e visitatori.
“Uno sforzo organizzativo continuo che tende a creare sinergia sul territorio e che ci ha premiati con una buona partecipazione della comunità a tutte le attività organizzate”.

museo

Commenti

commenti